Attentato a Monaco: tre in fuga, evacuata la stazione

Torna il terrore in Europa: questa volta è la Germania a dover fare i conti con un attentato. E di pochi minuti fa la notizia di una sparatoria in un centro commerciale di Monaco. Ci sarebbero già una decina di morti.

Seguiranno aggiornamenti

AGGIORNA LA DIRETTA

20.18 – I media tedeschi parlando di almeno 15 morti ma non ci sono ancora conferme.

20.08 – Evacuata la stazione centrale di Monaco.

20.04 – Il primo ministro bavarese ha affermato che sono tre le persone in fuga ma ancora non si hanno tracce. Inoltre sono stati bloccati tutti i mezzi di trasporti della città, tra cui la metropolitana.

20.00 – La televisione tedesca, su richiesta della polizia, non sta fornendo numerose informazioni per non creare timore tra la popolazione e per non dare vantaggi all’attentatore, al momento ancora in fuga.

19.55 – Per il momento sarebbe tre i morti accertati. Numerose persone sono ancora barricate dentro i negozi del centro commerciale. La polizia sta setacciando ogni angolo per assicurarsi che non ci siano altri attentatori.

19.33 – Subito smentita la notizia di una seconda sparatoria. La polizia conferma che l’unica sparatoria è avvenuta nel centro commerciale situato nel nord di Monaco, intorno alle ore 18.

19.31 – È in corso il blitz della polizia. L’attentatore sarebbe in fuga. Intanto si è diffusa la notizia di una seconda sparatoria davanti ad un McDonald.

19.30 – Secondo la polizia si tratterebbe di un attacco da parte di un autore isolato. La tv N24 riporta un primo bollettino: un morto e dieci feriti.

19.28 – Ecco il video che testimonia il momento degli spari.

19.25 – “Ci aspettiamo numerosi morti” ha detto un portavoce della polizia.