Consigli fantacalcio 3ª giornata: i giocatori da schierare e da evitare

Dopo la sosta di una settimana per gli impegni della Nazionale, torna il campionato che prenderà il via alle ore 18 di sabato 10 settembre con l’anticipo Juventus-Sassuolo. Due squadre che saranno impegnate in Europa e che potrebbero cambiare formazione rispetto alle prime due uscite: qui le formazioni ufficiali dovranno essere gestite come oro, quindi il primo consiglio è di attendere l’ufficialità dei 22 in campo prima di schierare il vostro undici.

Se avete giocatori del Napoli, schierateli: la formazione allenata da Sarri sarà impegnata a Palermo che non ha vissuto di certo una sosta tranquilla. Il Napoli farà bene e i bonus potrebbero fioccare: Milik, Callejon sicuri, attenzione a Mertens che è in ballottaggio con Insigne.

Il turno si chiuderà lunedì con Empoli-Crotone: i toscani non sono partiti bene in questo avvio di campionato e devono invertire la marcia. Quale migliore occasione di un turno casalingo contro una neopromossa? Date fiducia a Maccarone e Saponara, mentre se volete i voti sicuri non esitate a schierare Ferrari del Crotone.

L’Inter di scena a Pescara: evitare giocatori abruzzesi, sopratutto portiere e difesa, perché i nerazzurri potrebbero finalmente azzeccare una partita. Per questo spazio a Icardi e attenzione anche a Banega apparso in forma in quest’ultima settimana. Nel Milan l’unico da mettere sempre ad occhi chiusi è Bonaventura mentre non fidatevi ancora di Lapadula che tra l’altro giocherà al posto di Niang e quindi non nel suo ruolo naturale. Con l’Italia, quel poco che ha giocato, è apparso in ottima forma: dentro Immobile ma attenzione al Chievo, sempre un osso duro da battere.

Infine andiamo in casa Torino, una delle formazioni che più hanno impressionato in questo avvio di campionato. Mancherà Belotti, così come Ljajic: se avete Iago, sopratutto come centrocampista, non lo togliete dall’undici titolare mentre se siete tra coloro che hanno puntato su Boyè questa potrebbe essere la sua giornata.

Chiudiamo quindi con un riepilogo: un giocatore da evitare e uno da schierare per ogni ruolo

Portieri: Reina (Napoli) SI – Cordaz (Pescara) NO
Difensori: Ferrari (Crotone) SI – Goldaniga (Palermo) NO
Centrocampisti: Saponara (Empoli) SI – Duncan (Sassuolo) NO
Attaccanti: Boyè (Torino) SI – Lapadula (Milan) NO