Pokemon Go: quando usare il Fortunuovo

Guida Pokemon Go Italia – Fortunuovo

Per la nostra guida del gioco Pokemon Go, in continuo aggiornamento, oggi analizziamo le potenzialità del Fortunuovo. Innanzitutto, cos’è il Fortunuovo, dove si trova e come va usato correttamente?

Il Fortunuovo viene assegnato esclusivamente durante gli aggiornamenti di livello, pertanto è inutile cercarlo in giro. Si tratta di un oggetto che quando lanciato vi permettere di raddoppiare tutti i PE (punti esperienza) per 30 minuti esatti.

Quando va lanciato il Fortunuovo? Questo dipende dal vostro livello e dai vostri obiettivi. IL consiglio che vi diamo è di non usarlo all’inizio quando bastano pochi punti per salire di livello, ma di tenervelo buono per quando sarete almeno a livello 15, ovvero quando i PE per salire cominciano a essere 20.000, dunque tutt’altro che una passeggiata.

A quel punto per massimizzare l’effetto conviene avere pronte il maggior numero possibile di evoluzioni (il massimo stimato fattibile in mezz’ora è 63 e vi conviene mettere i pokemon da evolvere nei preferiti) e poi partire al raddoppio. Un altro buon sistema (meno efficace ma più divertente) è usare il Fortunuovo assieme a un’Esca (che però dura 10 minuti quindi è utile averne 3 o mettersi d’accordo con amici) o a un Aroma.