Le amichevoli estive delle big di Serie A in diretta Tv: il programma completo

Seguici su Whatsapp - Telegram

È tempo di ritiro estivo, e quindi di amichevoli estive, per le big di Serie A che sono al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione che si prospetta ricca di sorprese ed emozioni. Una delle squadre più impegnate è il Napoli di mister Carlo Ancelotti. Il neo allenatore, ex Chelsea, Psg, Real Madrid e Milan tra le altre, è alle prese con la conoscenza degli uomini messi a disposizione dal presidente Aurelio De Laurentiis. Per l’ex centrocampista della Roma il compito sembra essere abbastanza facile, viste le prime due amichevoli, non certo impegnative, contro Gozzano (4-0) e Carpi (5-1).

Il prossimo 29 luglio, però, la musica cambia, visto che gli azzurri sfideranno una squadra ostica come il Chievo. Il match sarà disponibile a partire dalle 21:00 sul canale Sky Sport. Il 4 agosto, invece, amichevole affascinante contro il Liverpool del mago Klopp, giunto fino alla finale di Champions League nella scorsa stagione, persa poi contro il Real Madrid. Il match tra azzurri e reds potrà essere seguito in tv, in pay per view, su Sky Primafila e Mediaset Premium. Tre giorni dopo altra sfida difficile, contro il Borussia Dortmund, visibile anche questa su Mediaset Premium e Sky, sempre col sistema Pay Per View. L’undici agosto, a pochi giorni dall’inizio della Serie A, toccherà all’altra tedesca, il Wolfsburg, sfidare gli azzurri di Ancelotti.

LEGGI ANCHE  Serie A 2016-17: voti Gazzetta di Lazio-Juventus 0-1

Grande entusiasmo e curiosità per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri che, quest’anno, potrà contare sui colpi geniali di Cristiano Ronaldo. In queste ore inizierà la turnèè estiva dei bianconeri che li vedranno impegnati nella prima sfida, in programma il 26 luglio, contro il Bayern Monaco. Gara disponibile a partire dall’una di notte su Sky. Il 28 agosto i bianconeri sfideranno il Benfica, alle ore 19, con diretta su Sky, mentre il 2 agosto ci sarà la sfida alle stelle dell’MLS. Questa gara sarà trasmessa da Eurosport 1 a partire dall’una e mezza di notte. Chiuderà la tappa estiva della Juventus l’intrigante sfida al Real Madrid il giorno 5 agosto. I tifosi bianconeri potranno osservare Cristiano Ronaldo in maglia bianconera nella sfida ai suoi ex compagni blancos su Sky, mentre per vederlo in Serie A dovranno attendere il weekend del 19 agosto. Un’annata che si preannuncia scintillante per il portoghese che è già in prima fila, per gli esperti di Sky Bet, per la conquista di capocannoniere del campionato.

LEGGI ANCHE  Come seguire i campionati italiani di atletica di Rieti

Anche l’Inter è alle prese con la preparazione, e si appresta ad affrontare il Chelsea di Sarri all’Allianz Riviera di Nizza. Il 4 agosto a Lecce è in programma Inter-Lione. L’ultimo e più prestigioso impegno estivo interista è la partita dell’11 agosto contro l’Atletico Madrid che 4 giorni dopo si giocherà la Supercoppa europea contro il Real. Tutte e tre queste amichevoli saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport e per chi non avesse la possibilità di seguirle in TV c’è sempre l’opzione streaming utilizzando il servizio di Sky Go oppure abbonandosi a NowTV.

Tutte sfide da non perdere in vista di un campionato che si annuncia più emozionante che mai.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 8704 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it