Video Bolivia-Perù 1-3: highlights della copa America

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sarà Cile-Perù la prima gara delle semifinali di copa America 2015. Gli andini si sono qualificati, eliminando la Bolivia, con tre reti marcate tutte dallo scatenato Paulo Guerrero, inutile invece il rigore segnato da Moreno della Bolivia.

Perù che inizia facendo la partita e si porta in vantaggio con Guerrero, che impatta di testa alla perfezione, un cross dalla sinistra di Juan Manuel Vargas. Passano pochi minuti ed ancora l’asse Vargas-Guerrero porta al raddoppio peruviano; lancio da centrocampo del terzino, l’attaccante si inserisce, stoppa e batte il portiere Quiñonez, che agevola il compito di Guerrero, scivolando a terra prima del tiro. Il Perù domina e, con una punizione di Frarfan, colpisce una traversa sul finale di primo tempo, mentre nella ripresa arriva un episodio sospetto in area peruviana, con il portiere che stende Pedriel lanciato a rete, ma l’arbitro nega alla Bolivia un rigore che sembrava netto. La Bolivia non la riapre e Guerrero la chiude, dimostrandosi freddo davanti a Quiñonez e regalandosi una tripletta da brividi. Il rigore per la Bolivia arriva quando è troppo tardi, fallo di Advincula su Lizio e trasformazione con una botta centrale di Marcelo Moreno. Si chiude anche oggi con un’accenno di rissa, ormai una costante dei finali di questa copa America.

LEGGI ANCHE  Discesa Libera di Lake Louise: trionfa Ledecka, due azzurre nei 10

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply