Come incorporare un video di Facebook su un sito web

Seguici su Whatsapp - Telegram

Su Facebook sono sempre più diffusi i video. Se ci avete fatto caso sempre più utenti che vogliono comunicare con i propri amici, seguaci o fan, si affidano a brevi clip caricati sul social network inserendo poi un link nel primo commento. Il motivo è che i video hanno una maggiore interazione, raggiungendo un numero assai più elevati di pubblico rispetto a semplici post, foto o link esterni.

incorporare-video-1Precisato questo, passiamo al motivo per cui siete qui: come mettere sul nostro sito web un video di facebook? La soluzione la offre direttamente il social network: basterà cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che compare alla destra del nome della pagina o dell’utente facebook e successivamente scegliere “Incorpora video”. Copiate il codice che viene fornito ed incollatelo nel vostro sito ed il gioco è fatto.

Se non dovesse funzionare è perché o non avete seguito bene i passi descritti oppure perché state operando sul cms WordPress. Nel secondo caso non sempre il metodo proposto da facebook funziona. Per alcune configurazione di WordPress è infatti necessario utilizzare il codice che vi forniamo sotto.

LEGGI ANCHE  Diretta streaming Germania-Slovacchia di Euro 2016

 

<script>window.fbAsyncInit = function() { FB.init({ xfbml : true, version : ‘v2.3’ }); }; (function(d, s, id){ var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_US/sdk.js”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));</script> <div class=”fb-video” data-href=”https://www.facebook.com/video.php?v=10152795258318553″ data-width=”500″ data-allowfullscreen=”true”></div>

Dovrete solo cambiare il link del video (con il vostro), ovvero la stringa contenuta all’interno del comando comando data-href=””.

Seguici su Whatsapp - Telegram