Svolta Facebook: addio al Mi Piace, sostituito dalle emoticon

Svolta per Facebook o almeno la direzione presa dal noto social network è quella di un’introduzione non di poco conto. Da oggi, venerdì 9 ottobre, gli utenti di Irlanda e Spagna si troveranno a far fronte con nuovi pulsanti che andranno a sostituire ed aggiungersi a quelli già presenti. Nessuna modifica per quanto riguarda tasti come il “condividi” ma la sostanziale novità sarà quella che riguarda il pulsante “Mi Piace”.

Nelle scorse settimane si era parlato dell’aggiunta del non mi piace: l’introduzione è più allargata in quanto si troveranno sette nuove funzioni che ci permetteranno di esprimere la nostra reazione al post pubblicato. Si chiamerà Reactions che in italiano possiamo appunto tradurre in reazioni: potrete scegliere tra sette emoticons che, insieme al tasto del mi piace, proporranno alcune faccine con diverse espressioni (sorridente, arrabbiato, sconvolto, emozionato ecc) ed un cuore che dovrebbe simboleggiare la massima “reactions”.

Per il momento l’introduzione sarà testata solamente nei due paesi sopra citati ma se sarà accolta con successo e tutto andrà per il verso giusto, sarà presto introdotta anche negli altri paesi. Vi piacerebbe provare questa novità? Fatecelo sapere con un commento.

Advertisements