Paura a Catania: una voragine di sei metri si apre sulla strada

Incredibile quanto successo a Valverde, cittadina in provincia di Catania: una voragine si è aperta sulla strada vicino alla piazza principale del paese. Quattro metri di profondita, sei metri di larghezza ed un enorme buco sulla strada che in pochi secondi ha inghiottito un auto parcheggiata.

Poteva avere un epilogo ben più drammatico: nel video che vi proponiamo sotto vediamo pochi metri più avanti un ragazzo camminare, mentre in lontananza notiamo delle auto percorrere la strada. La voragine per fortuna si è aperta in una zona parcheggio dove era stata parcheggiata da poco una vettura, con il proprietario che fortunatamente si era già allontanato.

Come può essersi creata una voragine così improvvisamene? La polizia e l’assessore alla manutenzione hanno provato a dare una motivazione, spiegando che li sotto passa il canale di gronda cittadino e puntando il dito contro le forti piogge che potrebbero aver causato degli spostamenti del terreno che, nel momento di una maggiore pressione, hanno portato al cedimento. Intanto gli edifici intorno sono stati evacuati e la zona è stata messa in sicurezza. Il timore e che altre parti di terreno potrebbero cedere.

Advertisements