La discografia di Jimi Hendrix in edicola con Gazzetta e Corriere: il piano dell’opera

Sarà in edicola dal prossimo 18 febbraio la discografica completa di Jimi Hendrix, chitarrista e cantautore statunitense prematuramente scomparso nel 1970 a Londra. Una collana per rivivere la carriera di questo grandissimo artista che nel corso della sua breve vita ha rinnovata la musica e cambiato il modo di suonare la chitarra elettrica, pubblicando album che oggi vengono considerati delle pietre miliari del rock.

Una collana da collezione che non sarà solamente composta dai suoi album, impreziositi da copertine e booklet originali con anche i suoi cd più recenti, ma anche da dvd contenenti le performance live del cantante. Il tutto sarà disponibile settimanalmente in edicola, in allegato a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Il primo cd Are You Experienced sarà disponibile il 18 febbraio a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

La collana è composta da un totale di quindici uscite: in particolare saranno 12 cd e 3 dvd. Tutte le uscite avranno un costo di 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

Il piano dell’opera completo:

18 febbraio – Are You Experienced
25 febbraio – Axis Bold As Love
3 marzo – Electric Church
10 marzo – Electric Ladyland
17 marzo – Freedom
24 marzo – Valley of Neptunes
31 marzo – People Hell & Angels
7 aprile – The Cry of Love
14 aprile – Power of Love
21 aprile – Miami Pop Festival
28 aprile – Winterland Live 1968
5 maggio – Live at Monterey
12 maggio – Live at Woodstock
19 maggio – Blue Wild Angel – Live at the isle of Wight
26 maggio – Jimi Plays Berkley

Advertisements