Giochi per smartphone

Con l’avvento degli smartphone il mobile gaming è stato rivoluzionato. Negli ultimi anni, il mobile gaming ha raggiunto livelli senza precedenti e ora è quasi alla pari con i giochi su console o PC. Attualmente, il mercato mondiale dei giochi per cellulare è ora stimato a un valore di 30 miliardi, aumentando esponenzialmente di anno in anno. La maggior parte della crescita nel mercato può essere attribuita alla regione Asia Pacifico, in particolare la Cina.

Gli sviluppatori occidentali di giochi mobile hanno identificato il sud-est asiatico come un potenziale mercato lucrativo per giochi mobile rappresentando un’opportunità paragonabile a Cina. Su scala globale, ben 90 milioni di persone o giocatori mobile circa possono essere qualificati come free marketer – il che significa che non spendono nulla per giochi mobile. Tuttavia, passano un sacco di tempo su questi giochi mobili. Parlando in termini pragmatici, i free marketer non fanno molto per spingere a prosperità gli sviluppatori di gioco, semplicemente perché non spendono niente in gioco. Di conseguenza, gli sviluppatori di giochi mobile sono costretti ad ingegnarsi per far sì che i giocatori o utenti aprano i propri portafogli e spendano effettivamente un centesimo o due sui giochi che piacciono tanto loro. Come raggiungere questo obiettivo? Beh, uno dei modi più comuni e più efficienti per far sì che gli utenti spendano soldi per giochi è innanzitutto quello di permettere loro di scaricare il gioco gratuitamente, garantendo che il gioco sia brillante (quasi attraente), permettendo loro di giocare fino a un certo livello e poi improvvisamente bloccarli e chieder loro di pagare per continuare a giocare ulteriormente. Un esempio di questo tipo di gioco è Candy Crush, un gioco che il 90% della popolazione ha scaricato e a cui ha giocato. Questo è solo un esempio, ma ci sono molti altri modi con cui gli sviluppatori di giochi possono convincere o manipolare i giocatori a pagare.

Ci sono davvero pochi siti di mobile gaming/sviluppatori di gioco che in realtà permettono di giocare gratuitamente ai giochi mobile di qualità preferiti. Un ottimo esempio di sito di gaming che ti permette di giocare tanto quanto si desidera gratuitamente è Casino.com Italia, dove è possibile giocare gratuitamente o scommettere soldi veri, se e quando si ha voglia, assolutamente senza alcuna pretesa; il tutto con regolare licenza AAMS.

Advertisements