Elezioni Comunali 2016: gli esiti dei ballottaggi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ecco i risultati dei ballottaggi nelle principali città al voto alle Comunali

A Roma confermati i pronostici: Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle dà più 30 punti di scarto al candidato del centrosinistra Roberto Giachetti.

A Milano Giuseppe Sala – candidato del centrosinistra – batte Stefano Parisi del centrodestra e succede a Giuliano Pisapia.

A Torino è la vera sorpresa: Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle è il nuovo sindaco. Battuto il sindaco uscente del centrosinistra Piero Fassino, che due settimane fa aveva circa 10 punti di vantaggio.

Luigi De Magistris – sostenuto da liste civiche – viene confermato sindaco a Napoli, battendo come 5 anni fa, stavolta senza storia,  il candidato del centrodestra Gianni Lettieri.

A Bologna confermato Virginio Merola del centrosinistra contro la leghista Lucia Borgonzoni.

A Trieste il centrodestra vince con l’ex sindaco Roberto Dipiazza che batte Roberto Cosolini, sinddaco uscente del centrosinistra.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 700 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.