Mappe Pokemon Go: il radar di FastPokeMap riapre domani

Ci siamo! FastPokeMap riapre domani o al massimo sabato. Questo l’annuncio apparso sul profilo Twitter ufficiale dello sviluppatore del miglior radar di Pokemon Go in assoluto, soprattutto ora che PokeStumble sembra morto e sepolto.

Ricordiamo che ormai da una decina di giorni tutti i radar di Pokemon Go hanno chiuso i battenti (abbiamo spiegato cos’è successo qui), gettando nello sconforto i tantissimi giocatori che si affidavano alle mappe per uscire a cacciare i loro mostriciattoli preferiti.

La mancanza delle mappe si avverte tanto di più quando si è ad alti livelli e nel Pokedex mancano pochi Pokemon. A quel punto non ha senso uscire alla cieca per cercare i pochi mancanti e l’unica speranza per tenere vivio il gioco è di poter contare sulle segnalazioni dei radar.

Ricordiamo che i radar sono un valore aggiunto al gioco e non una forma di cheating. Questo perché chi li usa poi deve comunque uscire, trovare il Pokemon in tempo e prenderlo. L’unico vantaggio è sapere dove andare, e non ci sembra poi tanto male averlo.

Advertisements