Terremoto a Firenze: forte scossa avvertita in tutta la Toscana

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna a tremare il centro-Italia. Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 25 ottobre, poco prima delle ore 19 è stata avvertita a Firenze una forte scossa di terremoto. L’epicentro è stato registrato nei comuni di Certaldo, Gambassi e Castelfiorentino con magnitudo di 3,9 con profondità di circa 9 chilometri.

La scocca è stata avvertita distintamente anche nelle città vicine con segnalazioni anche a Prato e provincia, Livorno e Siena. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco: per il momento non si registrano danni.

Seguiranno aggiornamenti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE 

19.40 – Intanto proseguono le segnalazioni: la scossa è stata avvertita, oltre che nella provincia di Firenze, anche a Livorno, Prato, Lucca, Pisa, Pistoia, Massa, Carrara, Pistoia, Viareggio, Pontedera e Volterra.

19.30 – Ecco la nota pubblicata sul sito del Comune di Castelfiorentino: “Alle ore 18.53 la rete sismica dell’INGV ha rilevato un terremoto di magnitudo 3.9 localizzato nel comune di Castefiorentino ad una profondità di 8.6 km, la scossa è stata preceduta da una più lieve di 2.2 alle ore 18.51. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione della Città Metropolitana, dalle verifiche effettuate, al momento, non si segnalano danni a cose o persone

LEGGI ANCHE  30 ottobre: terremoto a Montalcino (Siena)

Seguici su Whatsapp - Telegram