Virgilio chiude Ok Notizie: quando e perché?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come un fulmine a ciel sereno Virgilio ha inviato una mail a tutti gli iscritti a Ok Notizie per comunicare la cessazione del servizio a partire dal 1° febbraio 2017.

Viene così a mancare l’unica fonte informativa sul web alternativa a Google News; un apprezzato aggregatore unico nel suo genere, che infatti aveva da sempre surclassato tutti gli altri servizi simili reperibili su internet.

Ok Notizie era stato innovativo anche per la classifica a punti che aveva ideato per i suoi iscritti, premiati per quando le notizie rimanevano più a lungo in prima pagina. D’altro canto erano sorte anche diverse polemiche in passato per i ban facili per i motivi più svariati.

Ma perché chiude Ok Notizie? Non ci sono spiegazioni ufficiali, ma possiamo immaginare che la concorrenza di Twitter e Facebook ormai si sia fatta talmente pressante da non permettere più di sostenere le spese per lo staff (soprattutto di moderatori) che regolava OKN.

In conclusione, rimane il dispiacere per la soppressione di un servizio che senza alcun dubbio negli anni ha aiutato gli editori web cosiddetti minori a divulgare le loro notizie.

LEGGI ANCHE  Reazione a Catena 11-9-2021: i Fraintesi campioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it