Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo Da Vinci

Seguici su Whatsapp - Telegram

Leonardo DiCaprio interpreterà il genio toscano Leonardo Da Vinci.

Pochi giorni fa, la Paramount si è aggiudicata all’asta i diritti d’autore per trasformare in un film la storia di Leonardo di ser Piero da Vinci  raccontata nel libro di Walter Isaacson. Isaacson – il quale – per scrivere il proprio libro – si è basato su diari e  taccuini di appunti  dell’ingegnere, artista e scienziato.

La Paramount avrebbe staccato – secondo Variety – un assegno di svariati milioni di dollari, mentre l’attore – che ha vinto l’Oscar un anno fa con The Revenant  – sarà sia protagonista che co-produttore con la propria casa di produzione, la  Appian Way.

Per DiCaprio questo ruolo avrà anche un certo valore affettivo: sua madre ha più volte dichiarato di avere scelto questo nome per il figlio, mentre si trovava Galleria degli Uffizi di Firenze e – mentre osservava un disegno del Da Vinci –  ha sentito un piccolo calcio nella pancia.

LEGGI ANCHE  Guida TV ai programmi di oggi, 19-11-2016

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 700 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.