Sta per essere girato il sequel di “Shining”

Sta per essere girato l’adattamento cinematografico di “Doctor Sleep“, il sequel di Shining che Stephen King ha scritto nel 2013.

Il film sarà diretto da Mike Flanagan, e l’attore protagonista – avallato dallo stesso King – sarà lo scozzese Ewan McGregor, 

In “Doctor Sleep” Danny – figlio del guardiano invernale  dell‘Overlook Hotel Jack Torrance – è ormai adulto ed è ancora traumatizzato da quanto vissuto da bambino. Ha assimilato tratti del carattere del padre, ma conserva la capacità di entrare in contatto con i morti.

Anzi, grazie alla “luccicanza“, porta conforto ai  degenti in fin di vita di un ospizio, si conquisto il soprannome di ‘Dottor Sonno’. E si mette anche in contatto con una ragazza – riporta Repubblica – presa di mira da un gruppo che ha poteri simili.

Stephen King fu molto critico con l’adattamento del primo romanzo – The Shinig – ad opera del grande  Stanley Kubrick.  Ad esempio contestò alcue peculiarità del personaggio interpretato da Jack Nicholson, e giudicò “misogino” il personaggio di Wendy  Torrance.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 532 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.