Sta per essere girato il sequel di “Shining”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta per essere girato l’adattamento cinematografico di “Doctor Sleep“, il sequel di Shining che Stephen King ha scritto nel 2013.

Il film sarà diretto da Mike Flanagan, e l’attore protagonista – avallato dallo stesso King – sarà lo scozzese Ewan McGregor, 

In “Doctor Sleep” Danny – figlio del guardiano invernale  dell‘Overlook Hotel Jack Torrance – è ormai adulto ed è ancora traumatizzato da quanto vissuto da bambino. Ha assimilato tratti del carattere del padre, ma conserva la capacità di entrare in contatto con i morti.

Anzi, grazie alla “luccicanza“, porta conforto ai  degenti in fin di vita di un ospizio, si conquisto il soprannome di ‘Dottor Sonno’. E si mette anche in contatto con una ragazza – riporta Repubblica – presa di mira da un gruppo che ha poteri simili.

Stephen King fu molto critico con l’adattamento del primo romanzo – The Shinig – ad opera del grande  Stanley Kubrick.  Ad esempio contestò alcue peculiarità del personaggio interpretato da Jack Nicholson, e giudicò “misogino” il personaggio di Wendy  Torrance.

LEGGI ANCHE  Reazione a Catena 21-10-2023: le Ciao Coach campionesse

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 700 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.