Morto l’attore Burt Reynolds

Mandatory Credit: Photo by ANL/REX/Shutterstock (3871554a) Burt Reynolds Actor At The Dorchester Hotel. Burt Reynolds Actor At The Dorchester Hotel.

Seguici su Whatsapp - Telegram

I media americani riferiscono che all’età di 82 anni si è spento l’attore Burt Reynolds. Fatale un arresto cardiaco che lo ha portato alla morte in ospedale.

Protagonista di 70 film, fra i più famosi troviamo Un tranquillo week-end di paura, e  Boogie Nights, che gli ha procurato la nomiation all’oscar.

Woody Allen lo ha diretto in  Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, e come dimenticarlo nei panni di un giocatore di football in   Quella sporca ultima meta.

Di origini irlandesi e cherokee da parte paterna, debutta nel mondo delle serie TV e diviene popolare con Hawk l’indiano. 

Dal 1977 al 1982, i suoi film sono in testa al box office americano, e fra i titoli troviamo Un gioco da duri, Collo d’acciaio, La corsa più pazza d’America.

Nella carriera ha diretto 14 film e rifiutato ruoli come James Bond in 007 e Ian Solo nella saga di Star Wars.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 700 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.