Chi è Valeria, la fidanzata italiana di Andreas Lubitz?

Cerchiamo qui di fare luce sulla presunta fidanzata di Andreas Lubitz, il copilota dell’aereo della German Wings caduto in Francia, ora che la Procura è sicura della sua responsabilità suicida nello schianto dell’airbus A320 sulle montagne della Provenza.

L’uomo in passato (nel 2009) aveva sofferto di depressione, ma poi si era ripreso e aveva passato tutti i test di idoneità fisica e psicologica. Dunque nelle perquisizioni che la polizia tedesca sta effettuando nella sua casa di Montabaur, vicino a Francoforte, si starebbe puntando su altro, e si sarebbe trovato un indizio decisivo che però non è stato ancora rivelato.

Molti si spingono più in là, ipotizzando che la fidanzata abbia lasciato Lubitz, e che questo sia il motivo di base del suo folle gesto (dovevano sposarsi entro un anno). Ma chi è la fidanzata del pilota? Prove certe non ci cono, ma alcuni media (tra cui il Tg1) hanno parlato di una ragazza romana di nome Valeria, la quale però a tutt’oggi non è stata rintracciata, altrimenti sarebbe già stata più intervistata della donna moldava di Schettino.

Anche sulla foto di Andreas Lubitz ci sono molte perplessità. Varie foto che girano non sono reali e addirittura è stato tirato in mezzo un omonimo che non c’entra nulla. Quella che vedete sopra è l’unica foto reale accertata.

Advertisements