Come usare WhatsApp su PC

Avete visto un vostro amico usare WhatsApp da pc e vi state chiedendo come abbia fatto e volete provarci anche voi? Bene, ve lo spighiamo noi. Innanzitutto dovete sapere che, per il momento, questa funzionalità non funziona per dispositivi Apple e quindi con sistema Ios.

codice-qr-whatsappPer tutti gli altri basterà collegarsi al sito WhatsApp Web e, una volta caricata la pagina, prendere il proprio smartphone ed aprire l’applicazione WhatsApp. A questo punto cliccare sul pulsante menu (quello con i tre puntini, e selezionare WhatsApp Web: una volta cliccato su “Ok, ho capito” puntare con la fotocamera il codice che vi è apparso sul pc, quando avete caricato il sito WhatsApp Web. Se non volete ripetere ogni volta questa operazione, dovrete spuntare la voce “Resta connesso”.

A questo punto siete pronti per utilizzare WhatsApp dal vostro computer e grazie all’identica interfaccia a cui siete abituati, sarà semplice capire il funzionamento. Sarà anche possibile attivare le notifiche che vi avvertiranno dell’arrivo di un nuovo messaggio: per farlo dovrete cliccare su “Attiva” quando si presenta l’avviso del vostro browser che vi chiederà se volete attivare o meno gli avvisi.

Advertisements