Come mettere in pausa il caricamento di un video su Youtube

Seguici su Whatsapp - Telegram

State caricando un video su youtube ma avete bisogno di tutta la vostra banda internet a disposizione? Avete una connessione lenta che non mi permette di caricare velocemente dei video di grandi dimensioni e quindi vorreste mettere in pausa l’upload a seconda del bisogno? Bene, si può fare. Esiste un semplice trucchetto che permette di “spezzettare” il caricamento del vostro video e ve lo spieghiamo qui di seguito.

Una volta collegati sul sito di Youtube, cliccate sul pulsate “Carica” per iniziare a caricare il vostro video sul tubo. A questo punto potete o trascinare direttamente il file nella finestra o selezionarlo tramite la ricerca che permette la piattaforma Youtube. Attendete alcuni istanti e il caricamento del video inizierà normalmente, come avete sempre fatto.

A questo punto, se volete mettere in pausa il caricamento per riprenderlo successivamente, vi basterà semplicemente chiudere la finestra. È fondamentale però non spegnere mai il computer perché l’upload fatto fino a quel momento rimarrà in memoria ed uno spegnimento cancellerebbe tutti i dati che sono stati memorizzati fino a quel punto.

LEGGI ANCHE  Il concerto di Sting e Paul Simon a Milano in diretta

Quando vorrete riprendere il caricamento, basterà nuovamente recarsi su Youtube e caricare lo stesso file caricato in precedenza. Attendete qualche secondo e vedrete che l’upload riprenderà da dove eravate rimasti. L’unica problematica, oltre a quella di non spegnere mai il computer, è rappresentata dal fatto che ogni volta che chiuderete la finestra perderete le informazioni inserite come titolo, tag e descrizione. Il consiglio è di inserirle una volta completato il caricamento.

Seguici su Whatsapp - Telegram