A Taranto i Giochi del Mediterraneo 2026!

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il sogno è realtà: i Giochi del Mediterraneo del 2026 sono stati assegnati a Taranto. L’ufficialità è arrivata ieri 17,30 quando il presidente Amar Addadi ha reso nota l’attesa notizia.

L’Italia tornerà così ad ospitare per la quarta volta i Giochi, a 10 anni da Pescara e 12 da Bari 97. Superfluo dire che significato abbia in una zona così sensibile del nostro paese un evento internazionale come questo, che può farsi simbolo di rinascita.

Il commento del comitato presieduto da Michele Emiliano: «È un’enorme soddisfazione, una grande responsabilità e una bellissima vittoria. La Regione Puglia si carica un onere economico notevolissimo per l’organizzazione di questi Giochi e ci auguriamo di avere al nostro fianco anche il governo nazionale».

Ora speriamo che tutto si svolga in modo pulito, all’insegna dello sport.

Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  Serie D: Trastevere-Latte Dolce in diretta
About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it