Calendario Olimpiadi Tokyo 2020: mascotte, pittogrammi e orari di tutti gli sport

Il giorno 16 aprile 2019 il Comitato organizzativo ha reso noto il calendario e orario dettagliato di tutte le competizioni dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’edizione vedrà protagonista per la seconda volta nella storia la capitale giapponese che aveva già ospitato i Giochi nel 1964, prima città asiatica a farlo (sarà poi seguita da Seoul 1988 e Pechino 2000).

Quando cominciano le Olimpiadi di Tokyo 2020

I Giochi Olimpici 2020 si terranno da mercoledì 22 luglio a domenica 9 agosto. Le prima due giornate saranno però dedicate alle fasi preliminari di alcuni sport di squadra (nello specifico calcio e softball) mentre come da tradizione il venerdì vedrà in campo gli arcieri per il consueto torneo preliminare che decide il tabellone dell’eliminazione diretta; in più però questa volta ci saranno anche le prime batterie del canottaggio e poi in serata naturalmente la Cerimonia inaugurale.

Calendario Tokyo 2020

Qui trovate il calendario completo. Ai link subito sotto, che aggiorneremo a mano a mano che li pubblichiamo, gli orari dettagliati dei singoli sport.

Atletica leggera (31 luglio – 9 agosto)
Nuoto e Tuffi (25 luglio – 8 agosto)

Il fuso orario di Tokyo

Ricordiamo che tra l’Italia e il Giappone ci sono sette ore di differenza sul fuso orario. Di conseguenza bisognerà sottrarre 7 all’orario base per trovare l’ora del nostro paese (esempio: quando in Italia sono le 13, a Tokyo sono le 20).

Le mascotte di Tokyo 2020

Le mascotte scelte dai bambini delle scuole elementari sono Miratowa e Soweity

I pittogrammi di Tokio 2020

About Luca Landoni 7334 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it