Chi è Barbara Bonansea: biografia e fotogallery

Con l’avvicinarsi dell’inizio dei mondiali di calcio femminili, andiamo a scoprire le calciatrici azzurre che prenderanno parte alla rassegna in scena in Francia nel mese di giugno. Oggi vi presentiamo Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e della nostra nazionale. Chi è Barbara Bonansea? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Carriera Barbara Bonansea

Barbara Bonansea è una calciatrice italiana, attualmente attaccante della Juventus. Appassionato di calcio sin da bambina e grande tifosa dei bianconeri, inizia la carriera nelle giovanili del Torino squadra con la quale, nel maggio 2007, debutta con gol nella semifinale di Coppa Italia.

Dopo ben sei anni in maglia granata conditi da 108 presenze e 27 reti, firma con il Brescia. Con le rondinelle rimarrà cinque stagioni vantando una media realizzati di un gol ogni due partite (saranno 61 i gol in 117 presenze). Con la maglia del Brescia vince due scudetti, due Coppa Italia e ben tre Supercoppe prima di passare alla Juventus.

Nei primi due anni in maglia bianconera si aggiudica due scudetti e una Coppa Italia, riuscendo ad aumentare la sua media realizzativa: in 41 presenze segna 32 reti. In Nazionale, invece, il debutto arriva nel 2012 e, ad oggi, conta 56 gare in maglia azzurra.

Barbara Bonansea: età e altezza

Coloro che si chiedono quanto è alta Barbara Bonansea e quanti anni ha la calciatrice della Juventus, devono sapere che l’attaccante è alta 174 cm e, essendo nata il 13 giugno 1991 a Pinerolo, sta per compiere 28 anni.

Fotogallery Barbara Bonansea

Ecco una ricca fotogallery di Barbara Bonansea.