Combinata di Altenmarkt: Federica Brignone trionfa, Bassino sul podio

Domenica 12 gennaio 2020 la Coppa del Mondo di sci si è disputata ad Altenmarkt-Zauchensee (Austria) con una Combinata alpina femminile che ci ha regalato l’ennesima soddisfazione dalla Valanga Rosa.

Federica Brignone si è infatti imposta alla grande (era in testa già dopo la prima manche), lasciando a 15 centesimi Wendy Holdener in un duello mozzafiato. La svizzera ha infatti eseguito una grande rimonta, scavalcando anche Marta Bassino che ha comunque tenuto una splendida terza piazza.

La prestazione eccellente della squadra azzurra è poi dovuta anche al quinto posto di Elena Curtoni, mentre le sorelle Delago entrano comunque nei 30 con il 22° posto di Nicole il 24° di Nadia.

Classifica finale

 

About Luca Landoni 7610 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it