Diretta elezioni Stati Uniti: è l’ElectionDay. Si vota Donald Trump o Hillary Clinton

Negli Stati è il grande giorno, è l’ElectionDay. La più imbarazzante campagna elettorale che il paese a stelle e strisce abbia mai avuto sta, finalmente, per finire: oggi, martedì 8 novembre, si vota per Donald Trump o Hillary Clinton per decidere chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti per i prossimi quattro anni e che prenderà il posto di Barack Obama.

Sarà testa a testa fino all’ultimo con la Clinton che parte leggermente in vantaggio: la giornata prenderà il via quando in Italia saranno le ore 12. A quest’ora apriranno infatti i seggi lungo la costa orientale, da New York a Washington, da Boston a Filadelfia, fino a Miami.

Alle ore 15 apriranno i seggi della West Coast mentre all’1, della notte tra martedì 8 e mercoledì 9 novembre, si chiuderanno i primi seggi e arriveranno i primi risultati. L’annuncio ufficiale del nuovo Presidente che si insedierà alla Casa Bianca dovrebbe invece arrivare intorno tra le 4 e le 5 poiché chiuderanno i seggi in California. In caso di testa a testa all’ultimo seggio dovremmo attendere addirittura le 9 di mercoledì 9 novembre, orario in chiuderà l’ultimo seggio, quello dell’Alaska.