Discesa Libera 2 a Bansko: storico podio tutto italiano!

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sabato 25 gennaio 2020 la Coppa del Mondo di sci è rimasta a Bansko (Bulgaria) per la seconda Discesa Libera femminile che ha decretato un risultato storico. Il podio infatti si è tinto esclusivamente di azzurro.

Marta Bassino scesa col 4 ha mantenuto la vetta della classifica a lungo, difendendola anche dalla compagna Federica Brignone distanziata di soli 4 centesimi. Chi avrebbe mai pensato che con il numero 28 Elena Curtoni si sarebbe inserita davanti alle altre due coglinedo una vittoria clamorosa per 10 centesimi.

E non è tutto, perché c’è stata gloria anche per Laura Pirovano, 14a col numero 42, mentre 18a è arrivata Francesca Marsaglia, 40ma Nicol Delago e 42ma Verena Gasslitter.

Classifica finale

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  L'Eredità del 31-10-2019: Niccolò Pagani
About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it