Mondiali di Pallanuoto: il Settebello va in finale e vola alle Olimpiadi

Meravigliosa Italia della pallanuoto, non deludi mai! Ai Mondiali di Gwangju il nostro Settebello ha compiuto l’ennesima impresa, battendo 12-10 la fortissima Ungheria e conquistando così la finale del torneo iridato. Ci arriva dopo una bella rimonta nel secondo parziale, che ha ribaltato il punteggio da 2-4 a 7-5, per poi tenere le due lunghezze di vantaggio fino al termine.

E ora potremmo giocarci il titolo nella finale, un vero e proprio classico contro la Spagna; ma lo sarebbe stato anche se avesse vinto la Croazia. E comunque vada, le prime due si qualificano per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e dunque l’obiettivo forse più importante è ormai raggiunto.

Ma anche vincere il titolo sarebbe importante, in una finale che mancava dal 2011. E sicuramente possiamo farcela, anche se ovviamente sarà tutt’altro che facile.

About Luca Landoni 7537 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it