Olimpiadi Tokyo 2020: calendario atletica leggera

Venerdì 31 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 scenderà in campo l’atletica leggera, sport regina dei Giochi dei quali trovate qui il calendario completo. Le gare si protrarranno fino all’ultima giornata di domenica 9 agosto quando il programma si chiuderà con le staffette 4×400 (alle 15 italiane circa). Ad aprire sarà invece la 20 km di marcia maschile a partire dalle ore 23 di giovedì 30 luglio (per via del fuso in Italia si partirà di fatto il giorno prima).

Subito sotto trovate il calendario dettagliato da scaricare (cliccate sull’immagine per ingrandirla). Gli orari sono quelli locali, pertanto bisogna togliere sette ore per trovare l’ora italiana corrispondente. In linea generale le sessioni di batterie e qualificazioni per noi sono a orari notturni, mentre buona parte delle finali che si svolgono di pomeriggio sono più comode. Dura seguire marcia e maratone: toccherà fare le ore piccole.

Calendario atletica Tokyo 2020

Download (PDF, 90KB)

About Luca Landoni 7464 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it