Pokemon Go aggiornamento 12 dicembre: ecco chi sono i nuovi baby pokemon

Aggiornamento 12 dicembre: con l’update di ieri la Niantic ha portato nel gioco i baby pokemon. Ne abbiamo parlato ieri segnalandovi anche come trovarli schiudendo le uova. Ma quanti e quali sono i nuovi pokemon? Si tratta esattamente di sei dei sette baby pokemon che trovavate elencati in fondo (curiosamente non è stato inserito Tyrogue, baby di Hitmonchan/Hitmonlee) più Happiny (il baby Chansey) e ovviamente il pokemon-uovo per eccellenza, Togepi.

NB: Happiny contrariamente a quanto segnalato da alcuni utenti, non c’è. Sono dunque 7 i baby pokemon.

Come potete vedere i nuovi pokemon baby? Semplicemente aprendo il Pokedex e selezionando i pokemon interessati. Nello schema evolutivo troverete una sagoma nera che li precede.

Ecco dunque lo schema dei baby pokemon inseriti, cui aggiungere Togepi che non si evolve. Dovrebbero dunque essere sette.

Pichu → Pikachu
Igglybuff → Jigglypuff
Cleffa → Clefairy
Elekid → Electabuzz
Magby → Magmar
Smoochum → Jynx

pokemon-go-generation-2

Quando uscirà la Nuova Generazione Pokemon Go? Questo si chiedono molti utenti, e in particolar modo quelli che hanno finito o stanno per chiudere il loro Pokedex e si ritrovano senza molto da fare. Vero che pare sia imminente (per Natale?) l’introduzione dei duelli tra utenti e forse persino degli scambi, ma la vera attesa è tutta per i nuovi Pokemon.

Ieri sera, 2 novembre, con qualche ora di ritardo sul previsto si è concluso l’evento Speciale Halloween e già ci si chiede quando verrà la prossima novità.

Ebbene, entro le prossime festività natalizie potremmo avere davvero tante sorprese. Al momento sebbene la Niantic si sia limitata a dire che la Nuova Generazione uscirà (ma senza dare termini temporali) son due le ipotesi sul piatto.

La prima, molto ottimistica è che la Nuova Generazione sarà un regalo di Natale e arriverà assieme ai duelli tra utenti. La seconda è che la Generation 2 verrà introdotto in primavera, ovvero presumibilmente tra aprile e maggio, per usufruire del boom atmosferico dovuto al rialzo delle temperature.

Naturalmente parliamo di stagioni dell’emisfero-chiave per numero di utenti, ovvero Europa e USA. Ma quali saranno i pokemon di seconda generazione? Si parla di un centinaio di mostriciattoli circa, tra cui i baby-pokemon (per esempio la versione piccola di Pikachu e di Clefairy) e diverse evoluzioni finali come Crobat, terzo stadio di Zubat.

In attesa di vedere all’opera Tyranitar che dovrebbe essere il nuovo leader, rimpiazzando così Dragonite, ecco il possibile elenco dei baby pokemon (sette). Li vediamo nella foto sopra.

Pichu → Pikachu
Igglybuff → Jigglypuff
Cleffa → Clefairy
Elekid → Electabuzz
Magby → Magmar
Smoochum → Jynx
Tyrogue → Hitmonlee / Hitmonchan / Hitmontop

About Luca Landoni 7469 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it