Slalom gigante di Courchevel: vittoria-capolavoro di Federica Brignone

Seguici su Whatsapp - Telegram

Martedì 17 dicembre nuova tappa della Coppa del Mondo 2019 di sci a Courchevel (Francia) con uno slalom gigante femminile in programma dalle 10,30 e che segue la doppietta Bassino-Brignone (oggi pettorali 6 e 7) nell’ultima gara a Killington.

E anche stavolta le azzurre hanno brillato, seconde solo alla norvegese Holtmann, scesa con l’11 per fare il miglior tempo della prima manche. Seconda è però Marta Bassino, a 10 centesimi e terza Federica Brignone a 13 subito davanti alla Vhlova, mentre Shiffrin ha incontrato una pessima giornata ed è attardata a 1″33.

Nelle 30 entrano (anche se molto staccate) anche Irene Curtoni a 1.99 (24° posto) e subito dietro Sofia Goggia a 2.00. Seconda manche in programma alle 13,30 italiane.

Classifica prima manche

Classifica seconda manche

Capolavoro di Federica Brignone che rimonta due posizioni e si aggiudica lo slalom per 4 centesimi sulla Hotlmann, prendendosi una bella rivincita sulla collega Bassino che scende al settimo posto. Buona la rimonta di Sofia Goggia che risale in 16ma posizione. 28ma Curtoni

LEGGI ANCHE  Diretta serie D 8 gennaio: programma gare e risultati

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it