Slalom gigante di Killington, è trionfo azzurro: doppietta Bassino-Brignone

Sabato 30 novembre debutto americano per la Coppa del Mondo 2019 di sci a Killington (USA) con un slalom gigante femminile in programma alle 15,45.

Letteralmente strepitosa Marta Bassino, che scesa col pettorale numero 6 ha piazzato un tempo irraggiungibile anche dalle big del circuito, come la Vhlova, giunta seconda a 23 centesimi, e la Gisin a 29. 15° posto per Sofia Goggia in ritardo di 1″34 e ottima settima anche Federica Brignone 0″59.

Completano la buona prestazione di squadra Francesca Marsaglia 20ma e Laura Pirovano 29ma con il pettorale numero 56. Seconda manche in programma alle 19,00 italiane.

Classifica prima manche

Trionfo azzurro nella seconda manche con Federica Brignone che rimonta dal settimo al secondo posto, cedendo solo a Marta Bassino che ottiene così il suo primo storico trionfo in Coppa del Mondo. Undicesima è Sofia Goggia, 26aMarsaglia, 30a Pirovano.

Classifica seconda manche

 

About Luca Landoni 7551 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it