Torna la musica classica in pubblicità: il caso dello spot Activia

Avrete tutti notato che rispetto agli anni 70-80 la musica classica in pubblicità ha subito un brusco stop a favore del pop in particolare (ma anche del rap). Questo a causa dei target sempre più giovanilistici e della cancellazione dei super alcolici che solitamente erano quelli più inclini ad usare la classica rivolgendosi a una platea più adulta.

Una gradita eccezione ora l’ha fatta lo spot degli yogurt Activia della Danone che ha utilizzato Vivaldi per la sua pubblicità che vede un quartetto d’archi suonare sott’acqua.

Continua su Ascoltitv.it

About Luca Landoni 7393 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply