Una nuova sigla in pixel nell’ultimo episodio de I Simpson

Dopo quasi ventisei anni di episodi, I Simpson sanno sempre come far parlare di se. La nota serie animata con protagonisti Homer, Marge, Lisa, Bart, Maggie e tutti i gialli abitanti di Springfield, non smette mai di stupire e nell’ultimo episodio andato in onda in Usa c’è stata una nuova sigla.

La puntata dal titolo My Fare Lady, in onda il 15 febbraio, ha proposto un inizio inedito con una sigla d’apertura diversa dalla solita che in tutti questi anni, dal 1989, ha avuto la particolarità di non cambiare mai. Questa volta però è successo ed è merito di Paul Robertson e Ivan Dixon, due animatori australiani che hanno creato una sigla in stile Pixel Art per rendere omaggio alla serie ideata da Matt Groening.

I due sconosciuti hanno caricato la loro opera su Youtube (che proprio in questi giorni compie 10 anni) ottenendo milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Tra i viewer c’era anche uno dei produttori de I Simpson che ha così avuto l’idea di utilizzarla, dopo aver ricevuto il permesso dagli ideatori, come sigla del quattordicesimo episodio della ventiseiesima stagione.

Ecco la sigla in questione: