Vola Filippo Ganna: quarto mondiale di fila nell’inseguimento

BERLINO – Mondiali di ciclismo show per i nostri colori con l’attesissimo Filippo Ganna che ha rispettato in pieno i pronostici andando a conquistare il quarto oro iridato consecutivo nell’inseguimento individuale.

Niente da fare per l’americano Ashton Lambie che ha ceduto nettamente al 23enne piemontese (di Verbania) già campione nel 2016, 2018 e 2019. Niente record mondiale stavolta, ma quello era arrivato nelle batterie con 4’01″934.

E non finiscono qui le soddisfazioni in chiave azzurra, perché il 19enne friulano Jonathan Milan ha sfiorato la medaglia, giungendo quarto dietro al francese Philippe Ermenault. Il futuro è anche suo, senza dubbio.

 

About Luca Landoni 7789 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it