Discoball: m2o ripercorre la carriera di Gigi D’Agostino

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Da qualche settimana sappiamo che le condizioni di salute del Maestro Gigi D’Agostino non sono affatto buone.

Lui stesso ne ha parlato sui social. Da qui è nato anche un flash mob di sostegno.

Questa sera, il programma di m2o Discoball gli dedicherà una puntata speciale. Riporta un comunicato: “Quella che attende gli ascoltatori di DISCOBALL domenica sera dalle 22:00 alle 23:00 su M2O è sicuramente una puntata speciale e attesissima. Il padrone di casa Ale Lippi, infatti, la dedica interamente al re della dance GIGI D’AGOSTINO, un’icona del genere, il “dj del popolo” come lo definisce l’autore e conduttore del programma, che partendo da una considerazione sulla musica folk, racconta i motivi per i quali il figlio di genitori arrivati dal profondo Sud in cerca di lavoro e buona sorte negli anni 60, cresciuto nella periferia torinese, è riuscito a trasformare la grande passione per la musica elettronica in un fenomeno di massa dal successo internazionale, aprendo la strada a tutti i suoi colleghi nei decenni a seguire.

“Gigi D’Agostino è un caso più unico che raro – racconta Ale Lippi. La sua dance made in Italy a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila è stata anche esportata oltre confine. In questa puntata lo definisco il più folk tra i dj italiani e per questo dico che è il dj del popolo. E la dimostrazione è che il suo nome è arrivato fin sul palco del Festival di Sanremo 2022, dal quale Amadeus lo ha salutato affettuosamente nel corso della finale. Insieme ai Meduza, è stato dunque protagonista di una delle rarissime volte che la musica dance è stata protagonista a Sanremo e, vedrete, lo sarà sempre di più anche grazie a questi exploit”.

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Stefano Beccacece 700 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media.