Europei di scherma: Alessio Foconi oro nel fioretto battendo Garozzo

Fantastico inizio di campionati in chiave azzurra agli Europei di scherma di Dusseldorf, particolarmente favorevoli per i nostri colori essendo iniziati dalle gare di fioretto individuale.

Nella gara maschile è oro per Alessio Foconi, che in finale ha vinto nettamente 15-4 il derby con  l’oro olimpico di Rio Daniele Garozzo, coronando così con la sua prima medaglia europea un anno da primo nel ranking.

Esce nei quarti Avola 15-9 proprio per mano di Garozzo e nei 16esimi Andrea Cassarà, battuto dallo spagnolo Llavador.

Meno buono l’approccio alla sciabola femminile. Irene Vecchi fuori ai quarti, Rossella Gregorio agli ottavi , Martina Criscio ai sedicesimi e Sofia Ciaraglia ai trentaduesimi. Vince ancora una volta l’ucraina Olga Kharlan, battendo in finale la francese Brunet.

About Luca Landoni 7475 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it