Esce oggi il Film Fabbricante di lacrime: cast, trailer, regista e streaming

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Il libro Fabbricante di Lacrime di Erin Doom, pubblicato nel 2021, ha avuto un grande successo tra la Generazione Z e non solo. Il passaparola che si è creato su TikTok, ha permesso al libro non solo di diventare un vero e proprio tormentone ma anche di balzare in vetta alle classifiche dei libri più venduti, diventando anche il libro più venduto nel primo quadrimestre del 2022.

Da qui la decisione di Colorado Film, società italiana che si occupa di produzione cinematografica e televisiva, di opzionare i diritti e realizzare il film del Fabbricante di Lacrime. Ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola: dalla data di uscita agli attori che interpreteranno i personaggi del libro.

Quando uscirà il film Fabbricante di Lacrime?

Al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale del film Fabbricante di Lacrime. Tuttavia, sappiamo che le riprese sono iniziate nella seconda metà di febbraio 2023 e la pellicola dovrebbe uscire tra settembre e ottobre 2023.

Aggiornamento 20 febbraio: c’è finalmente la data ufficiale di uscita: avverrà giovedì 4 aprile 2024 in esclusiva su Netflix

LEGGI ANCHE  Samantha Frison: finita la vacanza a Portorico con Giulia Ottorini: i loro TikTok

Cast Fabbricante di Lacrime

Il cast del film Fabbricante di Lacrime sarà composto da attori alla loro prima esperienza, tutti italiani ma dal look anglosassone. Ad annunciarlo è stato Alessandro Usai, l’amministratore delegato di Colorado Film, che in una recente intervista ha così parlato: “Un film dove non ci sarà neanche una faccia riconoscibile, in primo luogo perché non vogliamo che i lettori associno volti già visti in altre circostanze, in seconda battuta perché la speranza è quella di creare due star, come accaduto anni fa con il fenomeno Scamarcio per Tre metri sopra il cielo“. Qui sotto i nomi degli attori annunciati.

Regista Fabbricante di Lacrime

Il regista del film Fabbricante di Lacrime è Alessandro Genovesi. Sul suo profilo Instagram è apparsa anche uno scatto delle riprese, che vi mostriamo qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Genovesi (@algenovesi)

Chi sarà Rigel nel film?

La prima notizia ufficiale del film Fabbricante di Lacrime riguarda l’attore che interpreterà Rigel, il protagonista del libro. A vestirne i panni sarà Simone Baldasseroni, rapper italiano conosciuto come Biondo, noto per la partecipazione ad Amici 17. Pur avendo già qualche esperienza come attore, sia in film che in fiction, questa è la sua prima parte da protagonista.

LEGGI ANCHE  Chi è Rondodasosa: vero nome, origini, altezza, fidanzata, Instagram-TikTok-Twitch

Chi sarà Nica nel film?

Seppur ancora non sia stato comunicato ufficialmente, sembra ormai certo che sarà Caterina Ferioli a interpretare Nica. L’attrice classe 2003, infatti, è stata immortalata durante le riprese in una scuola (proprio insieme a Biondo), come testimoniato dal video qui sotto.

@bdisalvoo #perte #foryou #fabbricantediLacrime #biondo #malpighi #viral ♬ Atlantis (Extra Sped Up Version) – Seafret & sped up + slowed

Dove è girato il film Fabbricante di Lacrime?

Il film Fabbricante di Lacrime è girato a Pescara ed è patrocinato proprio dal comune della città abruzzese. Le prime riprese sono avvenute in una scuola, anche se non sappiamo quale sia l’istituto in questione. Nei primi giorni di aprile 2023, invece, il cast ha girato alcune scene presso Il Ponte di Ferro, che collega piazza Garibaldi e via Orazio.

Trailer Fabbricante di Lacrime

Non è stato ancora pubblicato il trailer ufficiale del film Fabbricante di Lacrime.

Film Fabbricante di Lacrime in streaming

Al momento non è noto se il film Fabbricante di Lacrime uscirà prima al cinema o direttamente su qualche piattaforma di streaming. Alessandro Usai, a.d. di Colorado Film, ha svelato di aver  ricevuto numerose proposte dei vari player che lo vogliono distribuire e non è stata ancora presa una decisione al tal riguardo.

LEGGI ANCHE  Cast Ti spedisco in convento: chi è Lucy Jin: fidanzato, Instagram-TikTok

Difficile, quindi, ipotizzare se il Fabbricante di Lacrime sarà visibile in streaming su Netflix o su qualche altra piattaforma come Prime Video o Disney+. Tuttavia, possiamo dirvi che delle ultime produzioni di Colorado film, un paio sono uscite al cinema e altre in esclusiva su Netflix.

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram