Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro i Portabandiera a Parigi 2024

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Finalmente è ufficiale! Sono stati annunciati i portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: saranno il saltatore in alto Gianmarco Tamberi e la schermitrice Arianna Errigo.

Tamberi, già campione olimpico a Tokyo 2020, rappresenta un simbolo di tenacia e resilienza, avendo superato un grave infortunio che ne ha messo a rischio la carriera. Errigo, plurimedagliata olimpica e mondiale, incarna la classe e il talento della scherma italiana.

Vengono così riunite due discipline che saranno certamente tra le più seguite dagli italiani ai Giochi: l’atletica per il suo ruolo di regina olimpica, la scherma in quanto da sempre lo sport che ha regalato più soddisfazioni in chiave azzurra.

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

LEGGI ANCHE  Napoli-Bologna 3-1: video highlights e voti Gazzetta
About Luca Landoni 8749 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it