Le campane fanno troppo rumore: multato il parroco

Il parroco di Pramaggiore, paese in provincia di Venezia, ha ricevuto una multa di 1.312 €, perché le campane della sua parrocchia facevano troppo rumore.

Singolare quanto è accaduto a monsignor Giuseppe Gianotto, che ha deciso di difendersi legalmente, solo dopo gli inviti a farlo, ricevuti dai fedeli della sua chiesa.

Ma che cosa è successo precisamente? l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Veneto si è vista recapitare un esposto sul rumore eccessivo delle campane della chiesa da parte di un cittadino, così si ha eseguito i controlli ed alla fine ha deciso di infliggere la multa a don Gianotto.

Il prete è rimasto allibito ed ha dovuto limitare la durata del suono delle campane a sessanta secondi, per venire incontro alla normativa sull’inquinamento acustico.

About Luca Landoni 7430 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it