Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono realtà!

L’Italia torna ad ospitare i Giochi Olimpici vent’anni dopo l’edizione di Torino 2006! Alle ora 18 l’annuncio ufficiale del presidente del Cio Thomas Bach con la busta che vedete nella foto sopra.

Battuta la concorrenza di Stoccolma-Are, a portare nel nostro paese le Olimpiadi per la quarta volta dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006. E dunque sarà Milano-Cortina 2026.

Ora parte la grande rincorsa agli impianti e speriamo sia una rincorsa pulita. Dal canto nostro non possiamo che essere felici di rivedere i cinque cerchi nel nostro paese con l’indotto che ne consegue non solo economico ma anche morale. Si parlerà tanto di sport e speriamo che i nostri giovani per primi ne possano beneficiare.

About Luca Landoni 7346 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it