Olimpiadi, a rischio la visione sulla Rai: è scontro con Discovery

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Come riportato da Repubblica, è un vero e proprio scontro quello che si sta tenendo tra la Rai e Discovery. In ballo ci sono le Olimpiadi invernali di Pechino, che andranno in scena dal prossimo 8 febbraio, ma il tutto riguarda inevitabilmente anche quelle estive di Parigi 2024.

Ma cosa sta succedendo? La Rai ha presentato un’offerta da 72 milioni, otto in meno rispetto agli 80 richiesti da Discovery, che è il broadcasting internazionale che detiene i diritti dell’evento per l’Europa. A quanto pare, la TV di Stato sembra intenzionata ad aumentare la propria offerta ma non a raggiungere le cifre richieste. Il motivo è che la Rai teme che gli introiti delle entrate pubblicitarie potrebbero essere notevolmente ridotti a causa del fuso orario.

Discovery, però, può contare sul fatto che la Rai dovrà poi presentare un’offerta anche per le Olimpiadi del 2024, ben più appetibili anche sotto il punto di vista degli introiti pubblicitari. Di conseguenza, il broadcasting potrebbe non abbassare le proprie pretese: nel caso non venisse trovato un accordo, le Olimpiadi non sarebbero visibili sui canali Rai ma comunque trasmesse in chiaro sui canali di Discovery Italia.

LEGGI ANCHE  Le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram