Problemi ad avviare Pokemon Go 0.51? Ecco la soluzione

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’aggiornamento di Natale per Pokemon Go, che ha portato il gioco alla versione 0.51, contiene un fastidiosissimo bug all’avviamento, che in molti cellulari si risolve nello schermo bloccato non appena il gioco ha terminato la barra di avviamento.

Già ci si mette parecchio a riavviare – e sappiamo che è necessario farlo diverse volte al giorno – se poi ci si mette anche un ulteriore blocco giocare diventa davvero complicato.

Esiste però una comoda soluzione che ha funzionato sulla maggior parte degli smartphone che usano il sistema Android. Ecco dunque come risolvere il problema di avviamento di Pokemon Go 0.51.0.

Quello che dovete fare è disattivare il gps prima di avviare il programma. In questo modo Pokemon Go aggirerà la schermata di ricerca gps entrando senza problemi nel gioco. A questo punto naturalmente riavvierete il gps e in una decina di secondi il gioco è fatto!

Se non funziona neanche questo sistema, vi consigliamo di reinstallare il gioco. L’unica alternativa è attendere pazientemente la prossima patch di aggiornamento.

LEGGI ANCHE  Diretta Torneo di Viareggio Cup 13-3-2017

 

 

 

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 8705 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it