Significato di BFF e Besty (Bestie): cosa vuol dire, definizione e traduzione

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Qual è il significato del termine BFF, che più che un termine vero e proprio è in realtà l’acronimo dell’inglese Best Friend Forever (“migliore amico per sempre”)? Vediamo definizione e sinonimo del termine che si pronuncia estesamente Bi-Effe-Effe, e anche del suo analogo “Bestie“.

Cosa vuol dire BFF

“BFF” non ha una traduzione diretta in italiano perché è un’abbreviazione inglese. Tuttavia, in italiano per esprimere lo stesso concetto di “migliore amico/a per sempre” puoi usare diverse espressioni:

Migliore amico/a: è la traduzione più semplice e diretta.
Amico/a del cuore: sottolinea il forte legame affettivo.
Amico/a per la pelle: indica un’amicizia solida e inseparabile.
Fratello/sorella acquisito/a: enfatizza il profondo legame che va oltre l’amicizia.

Cosa vuol dire Bestie-Besty

Chiaramente Bestie non va inteso in senso animalesco ma come Besty, che altro non è che l’abbreviazione di Best friend (migliore amica, solitamente usato al femminile, “la mia besty”

 

LEGGI ANCHE  Che cos'è il Body Shaming: significato, definizione, traduzione, pronuncia, esempi

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Luca Landoni 8753 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it