Slalom di Levi, seconda manche: cade Vhlova, la Shiffrin ne approfitta

Sabato 23 novembre debutto stagionale per la Coppa del Mondo 2019 di sci a Levi (Finlandia) con un slalom femminile in programma alle 10,15 (prima manche) e alle 13,10 (seconda manche).

Poca gloria per le azzurre dopo la prima metà manche, con Irene Curtoni che non riesce neanche ad entrare nelle 30, e la sola Martina Peterlini qualificata col 21° tempo a 2″96 dalla prima, la ceca Vhlova che conduce con lieve margine sulla Shiffrin.

Classifica prima manche

Classifica seconda manche

Epilogo a sorpresa, con Petra Vhlova che inforca e lascia via libera alla rivale Shiffrin, che scava un solco di ben 1.78 sulla Holdener, mentre terza è l’austriaca Truppe. Poca gloria per l’unica azzurra qualificata: Martina Peterlini scende dal 21° al 26° a quasi 6 secondi dalla vincitrice, anche se considerando il suo pettorale 46 non è un risultato da buttar via.

About Luca Landoni 7847 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it