Chi è Fasma: nuovo album, vero nome, genitori, fratelli, fidanzata, Instagram-TikTok

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Fasma è un rapper romano classe 1996 (qui date e biglietti del suo tour), con all’attivo due album in studio e due partecipazioni a Sanremo. È diventato famoso grazie al grande successo del suo EP d’esordio “WFK.1” uscito nel 2018 e in particolare del brano “Marylin M.” (dedicato a Marylin Monroe e non a Manson) che si è classificato secondo al Wind Summer Festival, Quest’anno tornerà per la terza volta, ma solo in veste di ospite di Mr Rain nella serata dei duetti. Vediamo insieme le principali curiosità su di lui.

Genitori e fratelli di Fasma

Tiberio non ha avuto un buon rapporto con i genitori. In una vecchia intervista a Focus lui stesso ha dichiarato di essersi dedicato alla musica dopo una brutta lite con la madre che lo aveva cacciato di casa. Di fatto il suo riferimento sono stati sua sorella maggiore e sui fratello che lo hanno cresciuto.

LEGGI ANCHE  L'Eredità del 1-12-2019: Adenia Verì campionessa

Fasma: vero nome e perché si chiama così

Il vero nome del rapper Fasma è Tiberio Fazioli. La scelta del suo nome d’arte deriva dall’assunto che la musica comunica attraverso i suoni quindi non richiede la presenza fisica. Di conseguenza è come un fantasma (Fasma viene dal latina Phasma e significa appunto spettro).

Fasma è fidanzato?

Non ci sono notizie su eventuali relazioni o fidanzate passate e presenti di Tiberio Fazioli in arte Fasma. I suoi social non riportano nulla né lui ne ha mai parlato.

Fasma a Sanremo

Fasma sale sul palco del Festival di Sanremo per la prima volta nel 2020 tra le giovani proposte si classifica terzo con il brano Per sentirmi vivo, che ottiene anche un disco di platino. Nel 2021 ha meno fortuna tra i Big, partecipando con il brano Parlami e classificandosi 18º anche se ottiene un nuovo disco di platino. Nella serata dei duetti di venerdì di Sanremo 2023 torna all’Ariston per cantare Qualcosa di grande di Cesare Cremonini in coppia con l’amico Mr Rain.

LEGGI ANCHE  Premio Strega 2015: Feltrinelli candida un cantautore

Fasma – Ho conosciuto la mia ombra!

Venerdì 14 aprile 2023 è uscito il nuovo disco di Fasma dal titolo Ho conosciuto la mia ombra!; il terzo dopo Moriresti per vivere con me? (2018) e Io sono Fasma (2020). Lo hanno preceduto i tre singoli Lei parlò di lui, F.B.F.M. e Setiamo. Potete acquistarlo al link sotto.

Compra Ho conosciuto la mia ombra! di Fasma

Fasma: dove è nato, età, contatti social

Fasma è nato come Tiberio Fazioli a Roma, il 17 dicembre 1996. Altezza circa 1,80. Qui di seguito i suoi social.

Fasma su Instagram
Fasma su TikTok
Fasma su Youtube

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Luca Landoni 8751 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply