Tutto su Geolier: vero nome, fidanzata Valeria, canzoni, padre, Instagram-TikTok

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Geolier è un rapper napoletano, più precisamente di Secondigliano, in attività dal 2018. Nel giro di pochi anni è riuscito a collaborare con nomi importanti della scena, riuscendo a diventare lui stesso uno dei maggiori esponenti del rap italiano. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Geolier: vero nome e perché si chiama così

Il vero nome di Geolier è Emanuele Palumbo. Ma perché si chiama così? Geôlier è una parola francese che significa “secondino” (cioè una guardia carceraria), termine che indica anche gli abitanti di Secondigliano dove il cantante è nato.

Chi è la fidanzata di Geolier?

Geolier è fidanzato con Vd’ a, nome d’arte dell’influencer napoletana Valeria. La ragazza fu protagonista nella serata di Capodanno del 2022 in un video postato dallo stesso Geolier nel quale veniva invitata a sparare con una pistola (probabilmente giocattolo) dal balcone per “festeggiare” il nuovo anno. Il video fece molto scalpore e il cantante fu costretto a scusarsi.

LEGGI ANCHE  L'Eredità del 25-4-2019: Rosa Luisa Di Bella campionessa

Crisi tra Geolier e Valeria

Ad agosto 2023 i due rimuovono dai social tutte le foto che li ritraggono insieme: un segno di crisi? Di fatto non ci sono stati più contenuti di coppia anche se c’è chi dice di averli visti insieme a Sanremo. Di fatto le voci sembrano smorzate dalla presenza di Valeria nel testo del nuovo singolo di Geolier, in uscita a marzo 2024 “Valeria mi piace abbronzata, quando sta sempre in vacanza“.

Geolier è figlio di un boss?

In molti pensano che Geolier sia figlio di un boss poiché nel brano Narcos canta “Teng nu frat criminal e n’at figl e nu boss“. In realtà si tratta solo di una canzone che non rispecchia la realtà: suo padre si chiama Vincenzo Palumbo ed è sempre stato molto presente nella vita del figlio. Come il cantante stesso ha svelato, nel periodo in cui Geolier lavorava in una fabbrica di lampadari e decide si lasciare il lavoro per dedicarsi alla musica, questa decisione non fu capita dal padre che non era d’accordo.

LEGGI ANCHE  Reazione a Catena 19-8-2019: i Perché no vincono ancora

Inoltre, Geolier ha dedicato al padre Vincenzo il brano Ricchezza: “È stato mio padre a darmela la vera ricchezza e non tutti i soldi che ho adesso sul conto in banca e che ho racimolato in questi ultimi anni” ha detto in una recente intervista.

Geolier – Canzoni e Concerti

Il debutto di Geolier avviene con il singolo P Secondigliano, uscito nel 2018. All’attivo conta due album: Emanuele pubblicato nel 2019 e Il coraggio dei bambini rilasciato nel 2023. Tra i suoi brani più ascoltati su YouTube c’è proprio P Secondigliano con 46 milioni di visualizzazioni e Narcos e Moncler con oltre 35 milioni. Qui trovate il calendario e i biglietti dei suoi concerti.

Geolier a Sanremo 2024

Il rapper partenopeo ha preso parte al Festival di Sanremo per la prima volta nel 2024: la sua canzone, ovviamente in dialetto, si intitolava I p’ me, tu p’ te (Io per me, tu per te) e si è classificata seconda, stravincendo il voto da casa. Ci sono state parecchie polemiche su questo, ma lui ha glissato elegantemente.

LEGGI ANCHE  Estrazioni Lotto e Superenalotto del 11-8-2015

Geolier: età, altezza e contatti social

Età Geolier: è nato come Emanuele Palumbo il 23 marzo 2000 a Napoli sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Altezza: 1,73. Di seguito dove trovarlo sui social.

Geolier su Instagram
Geolier su TikTok
Geolier su YouTube

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram