Il Commissario Ricciardi: chi è Maria Vera Ratti (Enrica): fidanzato, filmografia, genitori, altezza, Instagram

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Maria Vera Ratti è un’attrice italiana che ha interpretato il ruolo di Enrica Colombo ne Il Commissario Ricciardi, la serie televisiva Rai in onda ogni lunedì su Rai1 in prima serata e giunta alla seconda stagione. Vediamo insieme tutte le curiosità sull’attrice.

Filmografia Maria Vera Ratti: film e serie tv

Maria Vera Ratti, nonostante la laurea in Scienze politiche conseguita in Olanda, ha iniziato un corso di recitazione ed è così che è nato l’amore per il cinema. Viene ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e poco dopo inizia ad ottenere le sue prime parte in teatro.

Il debutto nel mondo televisivo, invece, avviene nel 2018 quando ottiene una parte nella serie Rosy Abate 2 nella quale interpreta il ruolo di Nina Costello. Seguiranno, poi, parti anche in Il Commissario Ricciardi, Mina Settembre, Leonardo, Bastardi di Pizzofalcone 3 e diverse altre serie. Per quanto riguarda il cinema ha preso parte al film Miss Marx di Susanna Nicchiarelli (ha interpretato il ruolo di una delle tre figlie del filosofo tedesco Karl Marx) e Kill the child di Lee Roy Kunz.

Ha frequentato sci agonistico e oltre all’italiano parla inglese, russo, francese e spagnolo.

LEGGI ANCHE  Elisa Angius e Davide Cagnes si sono baciati (VIDEO) - il commento di Rennis

Vita privata Maria Vera Ratti: fidanzato e genitori

Chi è il fidanzato di Maria Vera Ratti? A questo domanda non abbiamo risposta poiché la ragazza è molto riservata e non ama parlare della sua vita privata. Non sappiamo, quindi, se sia attualmente impegnata in una relazione o meno.

Anche dei suoi genitori non sono note particolari informazioni: sappiamo solo che appena maggiorenne ha deciso di lasciare casa e trasferirsi in Olanda. In una vecchia intervista, aveva parlato così di mamma e papà: “Oggi loro sono contenti per me, ma all’inizio erano molto preoccupati che volessi fare questo mestiere mollando tutto ciò per cui avevo studiato. Mi sono laureata in Scienze politiche in Olanda con indirizzo in studi russi e avevo cominciato a lavorare a Bruxelles, ma non ero convinta. Conoscevo il teatro solo da spettatrice perché mia mamma mi ci ha sempre portato. Poi per la laurea mi hanno regalato un corso di recitazione e lì è scoccata la scintilla. Mi hanno ammessa subito e al secondo anno avevo già cominciato a lavorare. Piano piano anche i miei si sono tranquillizzati“.

LEGGI ANCHE  Auguri a Luca Campolunghi: oggi compie 24 anni e pubblica il suo primo libro

Maria Vera Ratti: data di nascita, età, altezza, contatti social

Maria Vera Ratti è nata ad Avellino il 26 settembre 1994. Altezza 1,74 cm. Qui di seguito i suoi social.

Maria Vera Ratti su Instagram
Maria Vera Ratti su TikTok – ND

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Be the first to comment

Leave a Reply