Ecco perché Tony Effe si chiama così – l’origine del nome

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Tony Effe è un rapper italiano (qui le date del suo tour) che ieri, sabato 25 marzo 2023, si è trovato al centro delle cronache per una clamorosa rissa. Il co-fondatore della Dark Polo Gang si trovava alla Allianz Cloud di Milano assieme all’amico Rovazzi e al campione italiano di arti marziali miste Marvin Vettori a seguire un incontro di pugilato per la Milano Boxing Night. Qui si è scontrato con il rapper rivale Ion Real Deal, anche lui romano e pugile, e si è scatenata una rissa che possiamo vedere più sotto in video. Vediamo le curiosità principali su Tony.

Tony Effe: vero nome e storia

Il vero nome di Tony Effe è Nicolò Rapisarda. Dopo avere co-fondato la storica crew romana Dark Polo Gang (di cui fa parte tuttora), si è dedicato anche alla carriera solista. pubblicando nel 2021 il suo primo disco da solista intitolato Untouchable. Successivamente ha fissato le date della sua prima tournée che però sono state poi rinviate a data da destinarsi.

Perché si chiama Tony Effe-Il film del 1999

Le origini del nome d’arte nascono da due diversi presupposti. Nel 1999 Nicolò prende parte alla fiction di Rai1 Tutti per uno e il nome del suo personaggio è proprio Tony. Ma la ragione del secondo nome “Effe” non è per l’iniziale del brand di moda Fendi, il suo preferito, come si riteneva. Viene invece sempre dalla fiction in cui il cognome del protagonista era Fornari. Il nostro Tony ha spiegato bene l’origine del soprannome durante una puntata in cui era ospite da Alessandro Cattelan, su Rai2.

LEGGI ANCHE  The Voice: Luisa Malafarina canta La notte di Arisa (video)

Ecco com’era Tony Effe da piccolo. Ha recitato come comparsa anche in “Viaggi di Nozze” di Verdone, “Prigioniero del cuore”, Paparazzi” e “L’ombra del gigante”.

La rissa di Milano Boxing (video)

Tony Effe ancora oggi continua a fare musica. Seppur il suo ultimo album Popclub sia stato pubblicato nel 2020, nel 2022 è uscito con il nuovo singolo Ferrari White. Parallelamente alla carriera musicale, Tony Effe sta ancora svolgendo l’attività di stylist e arredatore (è laureato in Design allo IED): “Su questo fronte ci sono diversi progetti in corso, collaborazioni stimolanti anche con l’estero. Mi piacerebbe poi sfruttare la mia casa anche per alcuni eventi del Fuorisalone a Milano” ha detto Tony Effe a tal riguardo.

Coloro che, invece, si chiedono chi è il manager di Tony Effe, nel 2017 durante la sua esperienza ad Amici viene scoperto da Francesco Facchinetti che in seguito diventerà il suo mentore e manager. Nell’estate del 2022 si erano diffuse alcune voci, non confermate, di una loro separazione.

Fidanzata Tony Effe

Tony Effe e Taylor Mega

La fidanzata storica di Tony Effe è la modella e influencer udinese Taylor Mega, molto conosciuta e spesso al centro delle cronache rosa (foto). Tuttavia la storia tra i due è un prendi e lascia continuo e oggi non stanno più insieme. In mezzo, nel 2019, ha avuto anche una relazione con la modella Vittoria Ceretti e con l’ex-principessa etiope del GF Vip Lulù Selassié. Nel podcast di Luca Casadei One More Time (OnePodcast), registrato a dicembre 2023, ha raccontato di avere pianto quando l’ha tradita e l’ha confessato ben sapendo che quella sarebbe stata la fine del loro rapporto.

LEGGI ANCHE  L'Eredità 5-6-2021: Paolo di Pergine Valsugana campione

Tony Effe sta con Grelmos?

Alla fine di marzo 2023 una serie di indizi portano verso una possibile relazione tra Tony Effe e l’influencer italo-marocchina Grelmos (Greta Jasmin El Moktadi), non foss’altro che entrambi si sono scattati una foto nello stesso punto all’interno del parco di divertimenti Krustyland (sul tema dei Simpson) situato a Hollywood.

Tony Effe e Emma Marrone

La collaborazione per il singolo “Taxi sulla Luna“ ha diffuso voci su Emma Marrone e Tony Effe che sono stati shippati insieme finché la cantante in un’intervista non ha dichiarato che lui sì ci ha provato (verbalmente) ma lei non c’è stata.

Tony Effe a Le Iene

All’inizio di dicembre 2023 Tony Effe ha preso parte a una puntata della popolare trasmissione di Italia1 “Le Iene”. Ha aperto le porte di casa sua all’inviato Nicolò De Vitis, raccontando un po’ la sua vita e rifiutando anche una proposta per un post sponsorizzato da ben 150mila euro giunta dal suo manager al telefono. Il servizio si intitolava “Tony Effe: il padre della trap, un figlio come tanti”. Qui trovate la puntata in streaming.

LEGGI ANCHE  The Voice: Maria Gatti canta Senza catene (video)

Tony Effe – Tour e canzoni

Tony Effe è uno dei fondatori della Dark Polo gang, ma in seguito è diventato solista e ha pubblicato il primo album nel 2021 con titolo Untouchable. Nel 2024 ha annunciato il suo primo grande tour con date al Palasport di Roma e al Forum di Assago. Qui calendario date e biglietti.

Tony Effe: età, altezza, dove abita, contatti social

Tony Effe è nato come Nicolò Rapisarda a Roma il 17 maggio 1991 sotto il segno zodiacale del Toro. Altezza 1,71. Qui di seguito i suoi social.

Tony Effe su Instagram
Tony Effe su TikTok
Tony Effe su Youtube

Fisico Tony Effe: foto da bambino e ora

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Luca Landoni 8746 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply