Chi è Alia Guagni: biografia e fotogallery

Con l’avvicinarsi dell’inizio dei mondiali di calcio femminili, andiamo a scoprire le calciatrici azzurre che prenderanno parte alla rassegna in scena in Francia nel mese di giugno. Oggi vi presentiamo Alia Guagni, difensore della Fiorentina e della nostra nazionale. Chi è Alia Guagni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Carriera Alia Guagni

La carriera di Alia Guagni inizia nel 1997, a soli 10 anni, tra le fila del Firenze Primavera. Il suo debutto in prima squadra avviene nel 2002 in Serie B: resta in maglia viola fino al 2015 totalizzando 195 presenze e ben 100 reti. Dopo alcune esperienze internazionali, tra le quali quella nel Seattle con il quale vince il titolo dello stato di Washington e la coppa nazionale e in seguito alla fondazione della squadra femminile della Fiorentina, torna a Firenze dove vincere uno scudetto, due coppa Italia e una Supercoppa.

Con l’Italia il debutto risale al 2009 e ad oggi vanta 69 presenze e 5 reti.

Vita privata Alia Guagni

Della vita privata di Alia Guagni, nata a Firenze l’1 ottobre 1987, non si conosce molto. Le uniche informazioni note è che ha due fratelli e un nipote.

Foto Alia Guagni

Ecco una ricca fotogallery di Alia Guagni.