Chi è Elisa Esposito, la prof del Corsivoe: fidanzato, età, quanto guadagna, Instagram

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Elisa Esposito è un’influencer classe 2002, la cui fama è dovuta a un’idea a suo modo geniale: inventarsi un nuovo linguaggio chiamato cörsivoe, anche se i più lo conoscono semplicemente come Corsivo, pronunciandolo “corsivio”.  Il boom si è registrato nell’estate 2022, poi il fenomeno è andato un po’ in calando, anche se Elisa ha aperto una pagina OnlyFans per arrotondare. Ecco le principali curiosità su di lei, recentemente protagonista di un dissing con Monelli Kids per via di un tag fuori posto e delle polemiche sulla frase “Se guadagnate solo 1300 euro al mese è perché ve lo meritate”.

Come è nato il cörsivoe – cosa vuol dire Amiœ

L’idea del Corsivo le è venuta ascoltando semplicemente le conversazioni tra le ragazze milanesi, che spesso hanno il vezzo di parlare in modo un po’ effettato in particolare quando si tratta di decidere dove uscire la sera. Una parte importante sembra però l’abbia avuta anche la parodia della canzone “Spigoli” da parte di Peter Ace (sulla quale ha avuto da ridire anche Chaimaa Cherbal). L’allungamento delle vocali con una cantilena provocata dalla voce nasale dà origine al cörsivoe. I termini più noti, diventati un tormentone, sono Amiœ (“amore mio”) e tuta grigïa, trascinando la “i”.

LEGGI ANCHE  Chi è Mura: fidanzata, Aurora Baruto e Marina Jotanovic, sorella, vero nome, Instagram-TikTok

Elisa Esposito fidanzato

Elisa Esposito è fidanzata con il tiktoker Davide Gentile. A fine agosto 2022 avevano annunciato di essersi lasciati ma a settembre si sono ripresi. Davide Gentile è noto su TikTok come ‘gentisosa’ (lo trovate qui). Ma Elisa Esposito è incinta? Un tiktok di dicembre 2022 lo aveva lasciato intendere, ma era solo una scusa per girare un video. Quindi no, la prof del Corsivo non aspetta un figlio.

Il libro di Elisa Esposito

Non poteva mancare la guida sul Corsivoe e infatti Elisa Esposito ha scritto un libro dal titolo Amiœ. Il manuale del cörsivœ, uscito lo scorso novembre 2022 per Mondadori. Ecco dove acquistarlo.

Compra Amiœ. Il manuale del cörsivœ di Elisa Esposito

Che lavoro fa Elisa Esposito

Ovviamente Elisa Esposito non è una vera professoressa. Ha lavorato come estetista per un periodo, ma ha dichiarato che quando la titolare ha scoperto che aveva aperto un profilo OnlyFans, l’ha messa a pulire i bagni. Si è poi dedicata ai suoi profili social sostenendo che non sarebbe mai più tornata al vecchio lavoro.

La polemica su chi guadagna 1300 euro

A fine maggio 2023 si prende i titoli dei giornali per una risposta piccata ai suoi haters, che tira in ballo chi guadagna uno stipendio “normale”, eccola: “Dietro a questo genere di commenti ci vedo tanta cattiveria ma soprattutto tanta invidia, se guadagnate 1300 euro al mese la colpa non è mia, con tutto il rispetto per quelli che guadagnano quei soldi anche perché io vivo ancora con i miei genitori che hanno un lavoro umilissimo”

LEGGI ANCHE  Chi è Giorgia Cavalluzzo de La Caserma: fidanzato, anni, Instagram-TikTok

Quanto guadagna Elisa Esposito

È stata proprio lei a dichiarare con un TikTok di guadagnare circa 30.000 euro al mese (ma poteva anche essere una battuta). In ogni caso agli introiti teorici di OnlyFans vanno aggiunti quelli (certamente minori) ottenuti con gli altri social e con le vendite del libro.

Elisa Esposito su OnlyFans

Nel 2022 Elisa Esposito decide di aprire una pagina su OnlyFans, il controverso social in cui i fan di una pagina pagano per ottenere foto o video. Tuttavia si limita a pubblicare contenuti non troppo espliciti: qui il link alla sua pagina e le motivazioni che l’hanno indotta a fare questo passo.

Elisa Esposito a Back to School

Elisa Esposito ha preso parte alla seconda edizione di Back to School (in onda da aprile 2023), il programma di Italia1 in cui i maestrini, un gruppo di bambini di quarta-quinta, deve istruire dei vip per far loro passare l’esame di quinta elementare.

Il numero di telefono di Elisa Esposito

Il 4 maggio 2023 Elisa Esposito denuncia il fatto che ilo suo numero di cellulare è stato diffuso sul web, un fatto molto spiacevole che in passato era accaduto anche a Lisa Luchetta. Il problema è che l’influencer ha cominciato a ricevere un numero enorme di chiamate anonime (cui ovviamente non risponde) e che sarà probabilmente costretta a cambiare il numero.

LEGGI ANCHE  Elisa Esposito su OnlyFans: porta soldi ma distrugge il resto

Arriva il maranzivoe

Il 4 maggio 2023 Elisa Esposito inventa il maranzivoe, una variante del corsivoe in vista dell’esteta. anche se a giudicare dai primi video in cui lo spiega, sembrerebbe assolutamente identico. I commenti sull’iniziativa non sono molto lusinghieri, e infatti viene accantonata praticamente subito.

Elisa Esposito lascia TikTok

A giugno 2023, esasperata dai continui ban di TikTok, Elisa Esposito pubblica un video in cui annuncia di lasciare la piattaforma cinese per trasferirsi su Youtube. Nel video sostiene di essere sotto “shadowban”, ovvero che TikTok non consente più ai suoi video di divenire virali, con conseguente perdita di visualizzazioni (cosa che su Youtube non avviene). La colpa sarebbe anche delle continue segnalazioni degli utenti. La decisione rientra però immediatamente dopo.

@eli.espositoGrazie a chi mi continua a supportare vi voglio tanto bene ❤️ vi aspetto su |g: eli.espositoo e YT: Eli Esposito in cui sarò attiva sempre 🥹♬ suono originale – Elisa Esposito

Elisa Esposito: anni, altezza e contatti social

Età Elisa Esposito: è nata il 24 luglio 2002 a Milano sotto il segno del Leone; altezza: 1,70. Di seguito dove trovarla sui social.
Elisa Esposito su Instagram
Elisa Esposito su TikTok
Elisa Esposito su Telegram

Foto Elisa Esposito: che fisico

Ecco alcune immagini di Elisa Esposito. Clicca sulle foto per ingrandirle

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Luca Landoni 8742 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it